ULTIMI AVVISI DEL DIRIGENTE

Erasmus+ ICE BREAKING ACTIVITIES April 2021 Virtual Mobility Italy

Erasmus+ museum activity - Jewels Virtual Mobility Italy 22nd April 2021

IN ENGLISH

The Portuguese leader school of our Erasmus+ project refers about the first day of the virtual mobility in Italy. You can read of it at the following link:

IN ITALIANO

La scuola capofila del Nostro progetto Erasmus+ racconta del primo giorno di mobilità virtuale in Italia.
Puoi leggere la versione in inglese e guardare il video

TERZO GIORNO

La scuola capofila del Nostro progetto Erasmus+ racconta le attività del terzo giorno di mobilità virtuale in Italia. Spanish and Turkish students are going to present us their work about “Reading Biography”
Puoi leggere le attività del terzo giorno in inglese e guardare il video

QUARTO GIORNO

La scuola capofila del Nostro progetto Erasmus+ racconta le attività del quarto giorno di mobilità virtuale in Italia. The class manufactured a jewel of Abruzzo.
Puoi leggere le attività del quarto giorno in inglese e guardare il video

QUINTO GIORNO

La scuola capofila del Nostro progetto Erasmus+ racconta le attività del quinto giorno di mobilità virtuale in Italia. On the last day the Italian students showed us a presentation of about the museum Villa Frigerj.  We made at home the Italian recipes.
Puoi leggere le attività del quinto giorno in inglese e guardare il video

La settimana dal 10 al 14 maggio 2021

Oggi ha inizio la settimana relativa alla ultima mobilità del progetto Erasmus+ “Educated and Active Citizenship”, organizzata dal nostro partner spagnolo. Dopo la esperienza virtuale della mobilità organizzata da noi dal 19 al 23 aprile scorso anche questa volta le attività si svolgeranno in modalità telematica.

La nostra settimana, dedicata alla Biografia come genere letterario, ha avuto un programma ricco ed apprezzato dai partner e i nostri ragazzi hanno saputo pienamente e fruttuosamente svolgere il ruolo di padroni di casa, condividendo esperienze e sensazioni con i numerosi compagni europei.

Anche la settimana che sta iniziando, dedicata al genere letterario del “Fumetto” è piena di aspettative. Gli studenti del “Volta” hanno svolto un importante lavoro didattico preparatorio e sono pronti per condividerlo.

Inaspettatamente, questa nuova modalità di realizzazione delle mobilità Erasmus + sta mettendo in luce aspetti positivi a partire dal numero maggiore di partecipanti e quindi dalla possibilità di una maggiore interazione tra studenti fino all’uso di applicazioni e programmi fino ad ora poco utilizzati e che invece si stanno rivelando ottimi strumenti di espressione delle competenze didattiche maturate.

Si comincia!

PRIMO GIORNO

Attività: "Poecomic". Gli studenti trasformano un testo poetico in immagini disegnate a mano libera. La poesia proposta è Dawn (Aurora) di Garcia Lorca

SECONDO GIORNO

Erasmus+ 11 maggio: durante la seconda giornata del progetto gli studenti di tre paesi partner, Italia, Grecia e Romania, hanno presentato i loro lavori sul fumetto

Queste sono tre vignette di un breve fumetto su Samantha Cristoforetti scritto e disegnato dai nostri studenti.

Sicurezza sul lavoro (D.lgs. 81/08) | OPEN Dot Com

LICEO SCIENTIFICO - FRANCAVILLA AL MARE

LICEO CLASSICO - ORTONA

LICEO SCIENTIFICO - ORTONA